Cara Democratica, caro Democratico
Domenica 14 ottobre si terranno le elezioni primarie del Partito Democratico per eleggere il segretario regionale della Toscana. Sono stati allestiti 623 seggi, ben 95 in tutta la nostra provincia, quella di Pisa, nei quali sia gli iscritti che i non iscritti potranno scegliere chi fra Simona Bonafè e Valerio Fabiani avrà il compito di guidare la segreteria regionale del nostro partito.
Il voto è il diritto politico per eccellenza ed è strettamente legato alla nozione di sovranità popolare, ed in questo da sempre il Partito Democratico si contraddistingue per la modalità con la quale vengono eletti i diversi direttivi e le segreterie, a dimostrazione che nessuna visione verticistica o padronale può decidere direttamente le sorti e le nomine del nostro partito senza prima interpellare i cittadini.
Votare e scegliere i propri rappresentanti è un diritto sancito dalla costituzione ed è prima di tutto uno strumento di democrazia adottato dal Partito Democratico per la sua gestione e che auspichiamo tu eserciterai questa Domenica 14 Ottobre nei seggi predisposti.
Elenco dei seggi: Scarica il PDF
Massimiliano Sonetti, Segretario Provinciale Pd Pisa
CONDIVIDI