Cara Democratica, Caro Democratico,

Clima, sciopero del 15 marzo.
Il PD Pisa aderisce alla manifestazione.

Il tema climatico sta diventando sempre più urgente e cruciale per il futuro del nostro pianeta. Come al solito anche nelle questioni in cui tutti dovremmo essere concordi e uniti per un obiettivo comune, c’è sempre qualcuno che tenta di osteggiare qualsiasi iniziativa, anche quella partita dai giovani studenti che stanno tentando di sensibilizzare tutti, istituzioni comprese, allo scopo di porre rimedio ai cambiamenti climatici prima che sia troppo tardi.

Il ministro dell’Istruzione Bussetti, si pone contro gli studenti che chiedevano di aderire allo sciopero liquidandoli con un freddo: “Andate a scuola”.

Prendiamo atto che al governo del cambiamento non interessa nulla del cambiamento climatico.

Intanto domani ci saranno più di 900 manifestazioni in 80 Paesi, alcune di queste sono anche patrocinate dai loro ministeri dell’Istruzione e supportate da tante parti sociali, partiti e varie associazioni di diverse sensibilità.

Noi come Partito Democratico di Pisa, in linea con il nostro Segretario nazionale Nicola Zingaretti, aderiamo alla manifestazione #Fridaysforfuture e scenderemo in piazza a Pisa a fianco degli studenti e dei giovani impegnati in difesa dell’ambiente.

Di seguito il percorso della manifestazione:

Massimiliano Sonetti, Segretario Provinciale PD Pisa

CONDIVIDI