Cara Democratica, Caro Democratico

È possibile iscriversi entro il 30 settembre alla conferenza programmatica delle donne. La conferenza vedrà un momento di confronto provinciale, regionale e a seguire nazionale. Possono partecipare iscritte, simpatizzanti e associazioni.

L’obiettivo è avviare una elaborazione ampia, trasversale, inclusiva, chiedendo il contributo di tutte e tutti coloro che – come noi – pensano che il cuore del malfunzionamento della politica e delle comunità sia nella loro profonda e radicata misoginia, che preclude ed esclude le risorse delle donne, straordinarie per quantità e differente qualità. E, se questo è il cuore del malfunzionamento e del problema, è qui anche il nodo da sciogliere per la soluzione. E, come è evidente dal manifesto, ogni tema politico è al centro della riflessione. Come nella migliore tradizione dei movimenti e associazioni di donne.

Con la Conferenza vorremmo avviare un percorso, attorno al quale aggregare le molte e diverse intelligenze del Paese, a partire dalla nostra comunità, e dare valore alla non facile resistenza e all’impegno civile che in un tempo così buio cittadine e cittadini, gruppi e associazioni, hanno saputo agire.

È una iniziativa organizzata da un partito, il PD, ma il nostro è solo un nodo della rete, come tanti altri sono e ci auguriamo saranno. Per avere una speranza di successo, è necessario costruire bene in ogni ambito politico, lavorativo, e sociale, e collegare con ponti le solide costruzioni, anche se ciascuna di queste continua a mantenere una funzione diversa dalle altre.  Per questo, l’iniziativa è aperta al contributo di persone non iscritte, magari anche nemmeno simpatizzanti del PD, e che però “simpatizzano” con l’idea e l’obiettivo di fondo e ce l’hanno scritta sul cuore.

Per iscrizione o informazioni maggiori scrivere a:
benvenuti@pdpisa.it

Files allegati:

Manifesto intenti Conferenza Donne Democratiche

Modulo sottoscrizione Conferenza Donne Democratiche (1)

Regolamento Conferenza Permanente Donne Democratiche (1)

CONDIVIDI